Sostenibilità

Sostenere i nostri ideali, fino a farli diventare reali.

Stakeholder

 

La nostra sostenibilità per le imprese

Dialoghiamo costantemente con una speciale dedizione all’ascolto, affinché il rapporto sia costruttivo giorno dopo giorno. Le necessità delle imprese diventano così le nostre: sostenere lo sviluppo delle realtà con potenziale di crescita e rilanciare le aziende che necessitano di un supporto concreto e leale per ripartire. Imprenditori a cui dedichiamo tutta la nostra esperienza al fine di generare valore per le loro aziende e per l’intera società.

Ideali come correttezza, integrità e supporto diventano così reali.

Correttezza e integrità

Forniamo risposte chiare e soluzioni di finanziamento basate sulle esigenze di sviluppo delle singole imprese.

Supporto

Siamo un punto di riferimento per le imprese, mettiamo a disposizione competenze solide, strumenti efficaci e risorse immediate.

La nostra sostenibilità per i dipendenti

Condividiamo con ogni collaboratore del Gruppo i valori aziendali attraverso un Codice Etico e di Comportamento che racchiude in sé i principi a cui ogni risorsa deve ispirarsi e i vincoli morali che governano lo svolgimento di tutte le attività del Gruppo. Sosteniamo l’impegno di ognuno dei nostri dipendenti, promuoviamo la loro formazione e crescita professionale.

Ideali come etica, correttezza, integrità, protezione della reputazione e sicurezza diventano così reali.

Etica
Correttezza e integrità
Protezione della reputazione
Sicurezza dell’ambiente di lavoro

Etica

Definiamo espressamente l’insieme di diritti, doveri e responsabilità che il Gruppo assume nei confronti degli stakeholder.

Correttezza e integrità

Segnaliamo prontamente eventuali comportamenti illegittimi.

Protezione della reputazione

Dei dipendenti, dei collaboratori e dell’azienda: promuoviamo ogni giorno il rispetto delle linee guida comportamentali.

Sicurezza dell’ambiente di lavoro

Diffondiamo una cultura aziendale volta a salvaguardare la salute dei dipendenti e dei collaboratori.

La nostra sostenibilità per i fornitori

Promuoviamo uno sviluppo sostenibile anche nella selezione dei nostri partner. Attraverso una gestione imparziale, trasparente ed etica del lavoro.

Ideali come onestà, professionalità, moralità, flessibilità e fermezza diventano così reali.

Onestà e moralità

Selezioniamo i nostri partner attraverso criteri equi e trasparenti, interrompendo qualsiasi relazione commerciale che non rispetti i requisiti etici del Gruppo.

Professionalità

Verifichiamo costantemente gli standard e le performance dei nostri fornitori al fine di mantenere alto il valore dei nostri rapporti esterni.

Flessibilità

Instauriamo relazioni basate sulla collaborazione e la costante comunicazione al fine di assicurare una gestione snella ed efficace.

Fermezza

Esigiamo che i nostri partner rispettino i principi del Codice Etico del Gruppo, in particolar modo, sui temi della sicurezza sul lavoro, della tutela della salute e della salvaguardia ambientale.

Sostenere l'ambiente e il nostro futuro, sin da oggi.

Ambiente

Un Gruppo orientato al futuro di persone e imprese deve pensare anche al futuro del pianeta. Ecco perché la sostenibilità ambientale rappresenta una priorità per il nostro Gruppo. Banca CF+ riconosce come fondamentale l’importanza di ridurre l’impatto ambientale di tutte attività svolte attraverso l’implementazione delle best practice attualmente disponibili e l’attuazione di comportamenti virtuosi.

Per questo motivo ci impegniamo quotidianamente per risparmiare energia, diminuire le emissioni di CO2, evitare gli sprechi di carburante e limitare la produzione di rifiuti. Un impegno che prende forma anche attraverso un importante progetto di sostenibilità ambientale legato ad Esagon, il nostro conto deposito online dedicato ai clienti retail: La Foresta Esagon. Un piano di riforestazione che fino ad ora ha consentito di piantare oltre mille alberi distribuiti tra Kenya, Guatemala, Madagascar e Camerun, che contribuiscono ad assorbire emissioni di CO2, tutelare la biodiversità e preservare il futuro del pianeta.

Il Gruppo Banca CF+:

Disincentiva

Il consumo di carta, promuovendo la digitalizzazione di tutti i processi interni.

Implementa

Le più avanzate tecnologie di comunicazione remota e video-call per ridurre il più possibile viaggi e trasferte dei propri dipendenti con l’obiettivo di contribuire a contenere la produzione di CO2 connessa ai mezzi di trasporto.

Si impegna

Nella riduzione della produzione di rifiuti e nell’implementazione di policy dedicate alla raccolta differenziata.