12 April 2023

Banca CF+ e Poste Italiane insieme per offrire soluzioni finanziarie innovative per le imprese

Milano, 11 aprile 2023 – Banca CF+ (www.bancacfplus.it), istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, ha siglato un accordo di partnership strategica con BancoPosta per offrire soluzioni finanziarie specializzate a supporto delle imprese del Paese.

BancoPosta, ha infatti scelto di affidarsi a Banca CF+ per offrire ai suoi clienti correntisti imprese la possibilità di accedere a finanziamenti – assisti dal Fondo di Garanzia MCC e da SupportItalia (SACE) – effettuando la richiesta attraverso la propria Rete di consulenti finanziari dedicati. Grazie ad un’eccellente digitalizzazione dei processi i tempi di risposta sono davvero competitivi: 24 ore per la prefattibilità e anche soli 30 giorni per l’erogazione del finanziamento. Le nuove linee di credito saranno a medio-lungo termine e si rivolgeranno a piccole e medie imprese (PMI) e large corporate con un fatturato superiore a 1 milione di euro.

“Siamo orgogliosi della partnership con una realtà storica come Poste Italiane che da oltre 160 anni accompagna il Paese nel suo percorso di sviluppo”, commenta Iacopo De Francisco, CEO e Direttore Generale di Banca CF+. “In questa difficile congiuntura economico-finanziaria che persiste a livello globale, l’obiettivo condiviso di BancoPosta e di CF+ è quello di affiancare le imprese italiane rispondendo tempestivamente alle loro esigenze di liquidità. L’accordo con BancoPosta consentirà a quest’ultima di offrire ai propri clienti correntisti imprese le soluzioni di finanziamento specializzate di CF+ e un servizio che si qualifica per rapidità, competenza, professionalità e innovazione. Grazie alla piattaforma di CF+, infatti, i clienti imprese di BancoPosta potranno ricevere una risposta di prefattibilità del finanziamento in 24 ore e saranno in grado di vedersi erogato il finanziamento in tempi rapidi”. E aggiunge, “la partnership con BancoPosta rappresenta un ulteriore tassello per Banca CF+ nel creare una piattaforma bancaria innovativa, moderna, tecnologica a servizio dell’impresa”.

I finanziamenti di Banca CF+ rispondono a qualsiasi esigenza di business e vengono erogati senza vincoli di scopo: garantire continuità all’impresa, progetti di crescita, miglioramento dell’efficienza produttiva o anche solo un’esigenza di maggiore liquidità. La durata del finanziamento è personalizzabile e l’importo può essere restituito fino a un massimo di 8 anni con rate mensili o trimestrali.

Download