1 Agosto 2022

Banca CF+ sigla una partnership con la fintech Raisin per approdare nel mercato tedesco dei depositi online

Milano, 1 agosto 2022 – Banca CF+ (www.bancacfplus.it), istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, ha siglato una partnership con Raisin, fintech paneuropea e marketplace leader per i prodotti di risparmio e investimenti online in Europa.

L’accordo consente a Banca CF+ di portare il conto deposito online Esagon al di fuori dei confini nazionali, appoggiandosi ad un’infrastruttura tecnologicamente evoluta che ha già riscosso il favore di tanti risparmiatori tedeschi con un alto grado di interesse verso nuove opportunità di investimento oltre frontiera.

Raisin, attraverso la propria piattaforma, ha accesso a circa 40 milioni di depositanti, opera con più di 400 banche partner basate in più di 30 paesi in tutto il mondo ed ha recentemente raggiunto gli EUR 25bn di volumi di prodotti di risparmio in gestione. Il prodotto lanciato sul mercato tedesco ha caratteristiche equivalenti al Conto Esagon in Italia e si configura come un conto deposito vincolato online riservato a persone fisiche di maggiore età con residenza permanente sul territorio della Repubblica Federale di Germania.

“L’accordo con una fintech di eccellenza come Raisin è perfettamente in linea con il posizionamento di Banca CF+. Siamo una challenger bank senza filiali che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e facciamo dell’innovazione tecnologica uno dei pilastri fondanti della nostra realtà” commenta Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+. “Questa partnership rappresenta un nuovo importante tassello del nostro percorso di sviluppo”.

“L’accordo con Raisin ci consentirà di ampliare la platea dei risparmiatori a cui rivolgiamo la nostra offerta di Conto Deposito facendo leva su una piattaforma tecnologicamente evoluta – leader in Europa per i prodotti di risparmio e gli investimenti online – e diversificando le fonti di raccolta” ha concluso Carlo Goi, Head of Finance & Investments di Banca CF+.