In cerca di risposte? Ecco le domande più frequenti.

Sui tuoi investimenti non devi avere dubbi. Se non trovi in questa sezione le risposte che cerchi, non esitare a contattarci, il nostro Servizio Clienti sarà lieto di aiutarti.

L'apertura del conto deposito

Dettagli e approfondimenti sulle modalità di apertura del conto deposito.

Cos'è il conto deposito?

Il conto deposito vincolato di Banca CF+ è un investimento semplice, chiaro e trasparente.

Puoi vincolare i tuoi risparmi con tassi fino al 4% su scadenze da 12 a 60 mesi e scegliere tra una linea svincolabile e una non svincolabile.

Con il conto deposito di Banca CF+ la giacenza libera è remunerata, ma scegliendo di attivare un vincolo potrai beneficiare di un rendimento più alto.

Quanti conti deposito posso aprire?
Chi può aprire il conto deposito?
Quanti possono essere gli intestatari del conto deposito?
Come faccio ad aprire il conto deposito?
Per portare a termine l'apertura del mio conto deposito devo effettuare un bonifico di identificazione?
Di quali documenti ho bisogno per aprire il conto deposito?
Quali caratteristiche devono avere i documenti di riconoscimento?
Come funziona la modalità di firma elettronica?
Il servizio di firma digitale è gratuito?
Dove posso trovare il Numero di Pratica?
Che cosa si intende per conto d'appoggio?
È possibile modificare il conto d’appoggio del mio conto deposito?
Qual è la soglia minima per l’apertura del conto deposito?
È possibile vincolare 10.500 euro?
Esiste una soglia massima per l’apertura del conto deposito?

Il bonifico

Dettagli e approfondimenti sui bonifici di identificazione e alimentazione del conto deposito.

Quali caratteristiche devono avere i bonifici di identificazione e alimentazione del conto deposito?

I bonifici di identificazione e di alimentazione del conto deposito devono essere obbligatoriamente inviati tramite canali SEPA da cui vengono ricevuti in automatico entro 24 ore dalla spedizione. Non è possibile alimentare il conto attraverso canali diversi (per esempio canali SWIFT o movimentazioni dirette tra banche).

Il vincolo

Dettagli e approfondimenti su durata e limiti dei vincoli del conto deposito.

Quali opzioni di vincolo prevede il conto deposito di Banca CF+?

Puoi vincolare i tuoi risparmi scegliendo tra una linea svincolabile e una non svincolabile.

Quali sono le caratteristiche della linea non svincolabile?
Quali sono le caratteristiche della linea svincolabile?
Come funziona lo svincolo?
Qual è l’importo minimo svincolabile?
Posso effettuare due richieste di svincolo contemporaneamente?
Esiste un numero massimo di vincoli che posso attivare?
Qual è l'importo minimo di ciascun vincolo?
Posso decidere di modificare la durata del vincolo?

Il rendimento

Dettagli e approfondimenti sul rendimento e le modalità di ricezione degli interessi del conto deposito.

Quali sono i rendimenti del conto deposito?

I rendimenti del conto deposito variano in base alla soluzione scelta: svincolabile o non svincolabile.

I tassi previsti per le somme non svincolabili sono:

12 mesi: 1,80%

18 mesi: 2,35%

24 mesi: 2,75%

36 mesi: 3%

48 mesi: 3,25%

60 mesi: 4%

I tassi previsti per le somme svincolabili sono:

12 mesi: 1,65%

18 mesi: 2,15%

24 mesi: 2,40%

36 mesi: 2,60%

48 mesi: 2,75%

60 mesi: 3,25%

Inoltre, è previsto un tasso dello 0,20% per le somme depositate sulla giacenza libera.

I tassi indicati sono lordi su base annua.

Quando posso ricevere gli interessi?

Le spese

Dettagli e approfondimenti sulle spese del conto deposito.

L’imposta di bollo è a carico del cliente?

Si, l’imposta di bollo è a carico del cliente.

Ci sono altre spese per la tenuta del conto deposito?

La sicurezza

Dettagli e approfondimenti sulla solidità e la sicurezza del conto deposito.

Il conto deposito è sicuro?

Il conto deposito è un prodotto sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che Banca CF+ non sia in grado di rimborsare al cliente, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a ciascun cliente una copertura, cioè la garanzia di restituzione del deposito, fino a 100.000 euro.

L'Internet Banking

Dettagli e approfondimenti sulle modalità di accesso all’Internet Banking.

Come posso accedere all'Internet Banking?

Le credenziali di accesso all’Internet Banking, per motivi di sicurezza, ti verranno inoltrate separatamente. Al momento dell’attivazione del conto riceverai un’e-mail che conterrà l’user ID, mentre il codice PIN ti verrà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione. Al primo accesso ti verrà chiesto di personalizzare la password.

Cosa devo fare se perdo le credenziali di accesso all'Internet Banking?
Come posso modificare l'IBAN del mio conto d'appoggio?
Come faccio a modificare l'e-mail associata al mio conto deposito?
Come faccio a modificare la modalità di ricezione della documentazione da parte della banca?
Cos'è la Secure Call?
Come posso rimanere aggiornato sugli interessi maturati sul mio conto deposito?

L'estinzione del conto deposito

Dettagli e approfondimenti sulle modalità di estinzione del conto deposito.

Posso chiudere il conto deposito?

Sì, in fase iniziale puoi decidere di chiudere il conto deposito senza penali, entro 14 giorni dalla data di apertura. Il recesso ha effetto dal momento in cui riceveremo la comunicazione. In tale ipotesi, provvederemo a restituire le somme depositate senza corresponsione degli interessi.

Successivamente puoi in ogni momento decidere di chiudere il conto deposito; tuttavia, se hai dei vincoli in corso, la tua richiesta avrà efficacia solo alla scadenza dei vincoli attivi.

Come faccio a chiudere il conto deposito?

Conto Esagon

Dettagli e approfondimenti sul passaggio da Esagon al conto deposito di Banca CF+.

Non vedo più online il sito di Conto Esagon, quale sarà da oggi il sito di riferimento?

Tutte le informazioni relative al nuovo Conto Deposito saranno accessibili dal sito della banca nella pagina dedicata www.bancacfplus.it/conto-deposito/. Per qualunque informazione relativa al Conto Esagon, puoi contattare il Servizio Clienti. Il Foglio Informativo con i tassi attualmente in vigore per i nuovi vincoli sul tuo Conto Esagon, è disponibile nella tua area personale di Internet Banking o nell’area Trasparenza del sito.

I contatti del Servizio Clienti hanno subìto modifiche?
Come posso continuare ad operare sul mio Conto Esagon?
Le condizioni dei vincoli in essere sul mio Conto Esagon subiranno delle variazioni?
Posso investire la giacenza libera del mio Conto Esagon nel nuovo Conto Deposito?
Come posso accedere a tutti i vantaggi e ai rendimenti di maggior favore del Conto Deposito di Banca CF+?
Come posso aprire il nuovo Conto Deposito di Banca CF+?
Quali sono le caratteristiche del nuovo Conto Deposito?
Quali sono i punti di forza del nuovo Conto Deposito di Banca CF+?

I contatti

Dettagli e approfondimenti sulle modalità di contatto e assistenza del conto deposito.

Come posso ricevere assistenza sul conto deposito?

Per ricevere assistenza sul conto deposito puoi contattare il Servizio Clienti telefonicamente o tramite i form presenti nella sezione Contatti

Per contattare il Servizio Clienti puoi chiamare il numero gratuito 800 545 999 oppure 051 499 2133 per chiamate dall’estero. Il Servizio Clienti è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24.

Definizione e significati

Un breve glossario per conoscere tutti i termini utili.

Cos'è il FITD?

Il FITD è il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, un consorzio di diritto privato costituito dalle banche italiane nel 1987 su base volontaria, che garantisce ai depositanti delle banche consorziate una copertura fino a € 100.000.

Cos'è il CET 1?
Cos'è la normativa FATCA?
Cos'è la normativa CRS?